Anche quest'anno, come Gruppo FS rinnoviamo il nostro legame con Komen Italia per la Race for the Cure, la celebre manifestazione contro i tumori del seno. Giunta alla 26a edizione, questa iniziativa ha avviato oltre 1500 progetti di ricerca in tutta Italia.
Da più di dieci anni, la nostra squadra è sempre stata tra le più attive, contribuendo in modo significativo alla raccolta fondi perché la Race for the Cure è più che una semplice corsa: è un momento di solidarietà, speranza e azione concreta.
La maratona prende il via a Roma dall'8 all'11 maggio per poi spostarsi a Bari dal 16 al 18 maggio. Dopo la pausa estiva, riprenderà a Bologna dal 19 al 21 settembre e successivamente, in contemporanea, a Brescia e Matera dal 26 al 28 settembre. Nel mese di ottobre arriverà in Campania con una Race itinerante in diverse città per poi concludersi a Napoli dal 24 al 26 ottobre.
In ogni città, i villaggi della salute offriranno screening gratuiti e laboratori di fitness, sport e benessere psico-fisico per tutta la durata della manifestazione. Anche quest'anno, oltre alla tradizionale passeggiata di 2 km e alla corsa di 5 km, ci sarà anche un percorso di 10 km per gli atleti più competitivi.
Con il nostro supporto alla Race for the Cure, vogliamo dimostrare ancora una volta come aziende come il Gruppo FS, possano fare la differenza nella lotta contro i tumori del seno, sia in Italia che nel mondo.