Online il nuovo albo per le Startup del Gruppo FS

Il Gruppo FS mette a disposizione di Startup e PMI innovative un nuovo albo a loro dedicato.

Grazie a una stretta collaborazione tra Innovation di FS, Area Acquisti di Ferservizi - il centro servizi integrato del Gruppo FS - e FSTechnology, la società di FS che si occupa di tecnologia e che supporta l’innovazione digitale, Ferrovie dello Stato può fare affidamento su un nuovo indispensabile strumento per il coinvolgimento delle realtà innovative.

Il nuovo albo, dedicato alle Startup e PMI, consente di rispondere alla necessità di coinvolgimento dell’ecosistema dell’Innovazione abbattendo barriere e semplificando le modalità di ingaggio, in modo efficace e tempestivo.

Questo albo, rispetto agli altri albi fornitori tradizionali, permette di accogliere l’iscrizione di realtà emergenti che verranno accreditate gratuitamente all’interno del Gruppo.

Per iscriversi all’albo è necessario, prima, iscriversi al portale (come si fa) per poi compilare il form indicando il rispetto dei requisiti del MISE, le informazioni su capacità economica, tecnica e le classi merceologiche per cui si richiede l’iscrizione.

Nell’ambito delle attività di Innovazione, l’albo delle startup è un altro strumento digitale di cui il Gruppo FS si è dotato, insieme a Innostation, il portale attraverso cui il Gruppo FS lancia le iniziative di open innovation come call for startup, call4ideas, programmi di accelerazione etc.

Questi strumenti digitali, insieme alla rete fisica di Innovation Hub, renderanno ancora più fluido ed efficace il processo di Innovazione nel Gruppo FS.

Infografica iscrizione al portale acquisti