Una giornata di festa a Bologna! Il 23 marzo alle 11 si presentano in anteprima ad autorità, stampa e cittadini i due nuovi treni regionali Pop e Rock. Dalle 12:30 alle 17:30, personale di assistenza di Trenitalia e ingegneri accompagneranno le persone a bordo spiegando le caratteristiche dei nuovi treni. Previste inoltre attività di animazione per famiglie e bambini.
Bologna, Torino, Firenze, Genova, Roma, Verona, Palermo, Reggio Calabria, Bari, Rimini, Trieste, Ancona e Napoli: queste le città che hanno fatto fino ad oggi da palcoscenico al villaggio de #lamusicastacambiando
Dal 2019, i Pop e Rock si aggiungeranno ai Jazz, Vivalto, Minuetto e Swing, i regionali che già accompagnano studenti, pendolari e turisti a scuola, al lavoro o in vacanza.
Durante le tappe del tour, i visitatori hanno partecipato agli eventi musicali organizzati in collaborazione con RTL 102.5. Grazie al profilo Spotify lamusicastacambiando, è possibile seguire le playlist dedicate ai diversi generi musicali, con aggiornamenti e novità sempre da scoprire.
Su Instagram il racconto visivo delle tappe del tour, narrate in real time dal live tweeting su @FSNews_it.