Cerca una notizia

FILTRA
06 aprile 2020
FS International
Rinnovato l’accordo di cooperazione fra FS Italiane e TCDD (Ferrovie turche)

L’emergenza sanitaria mondiale causata dalla diffusione del Covid-19 non ferma la cooperazione internazionale del Gruppo FS Italiane. Il 1° aprile 2020, infatti, Ferrovie dello Stato Italiane e TCDD (le Ferrovie Turche) hanno esteso per altri tre anni la validità del Memorandum of Understanding sottoscritto nel maggio 2017.


06 aprile 2020
Istituzionali
Milano Centrale si illumina del Tricolore

A quasi novanta anni dalla sua inaugurazione, per la prima volta nella sua storia, Milano Centrale si veste di luce Tricolore. La Centrale rimarrà illuminata tutte le sere fino alla mezzanotte, per tutta la durata dell’emergenza Covid 19.


31 marzo 2020
Istituzionali
Dichiarazioni dell'AD di FS Italiane Gianfranco Battisti sulla Relazione Finanziaria Annuale 2019

«Il 2019 è stato l’anno migliore della storia del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane con ricavi per oltre 12 miliardi di euro e 584 milioni di utile netto, senza le operazioni straordinarie», ha sottolineato Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di FS Italiane.


18 marzo 2020
Istituzionali
#iorestoacasa e visito il Museo Ferroviario di Pietrarsa

La Fondazione FS Italiane, in seguito alle disposizioni ministeriali in materia di tutela della salute pubblica, ha temporaneamente sospeso i viaggi con i treni storici e le visite al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Per consentire a quanti aderiscono alla campagna #iorestoacasa di continuare a fruire delle bellezze esposte al Museo, è stato realizzato un percorso virtuale che condurrà i “visitatori a distanza” fra i treni e i viali dell’ex opificio borbonico, raccontandone la storia.


13 marzo 2020
Istituzionali
Azioni delle Società del Gruppo FS Italiane a contrasto del COVID-19

Contrasto alla diffusione del COVID-19. Tutte le azioni messe in campo dalle singole società del Gruppo FS.


10 marzo 2020
FS International
Il Gruppo FS Italiane al Middle East Rail di Dubai

Lo sviluppo del settore ferroviario e della mobilità in tutta l’area mediorientale, soprattutto nel mercato asiatico, sono al centro del Middle East Rail, una delle principali fiere di settore che si è svolta a Dubai il 25 e 26 febbraio 2020, con la partecipazione anche di Ferrovie dello Stato Italiane.


02 marzo 2020
Infrastrutture integrate
Nuovo slancio alla cooperazione tra FS Italiane e le Ferrovie russe (RZD)

Il 20 febbraio 2020 una delegazione del Gruppo FS Italiane, formata da rappresentanti di Mercitalia e Italferr e coordinata da Ferrovie dello Stato Italiane, ha incontrato una delegazione delle Ferrovie russe (RZD) nella sede di Mosca.


25 febbraio 2020
FS International
Il Gruppo FS Italiane presenta le proprie tecnologie e competenze ad una delegazione canadese interessata allo sviluppo della mobilità

Il 17 e 18 febbraio 2020 Ferrovie dello Stato Italiane, in collaborazione con Agenzia ICE e Confindustria, ha supportato l’organizzazione in Italia della missione di una delegazione del Canada per approfondire le opportunità di business e di collaborazione nel settore infrastrutturale canadese.


23 febbraio 2020
Istituzionali
Info coronavirus

Le azioni messe in campo da FS a seguito dell'emergenza coronavirus.


20 febbraio 2020
FS International
FS International: avviato il progetto di Auditing in Uruguay per il Ministero di Trasporti e Opere Pubbliche

L’11 febbraio FS ha sottoscritto un contratto di Auditing con il Ministerio de Transporte y Obras Públicas (MTOP) uruguaiano, per un importo pari a € 629mila, avente per oggetto una consulenza tecnica sull’importante progetto infrastrutturale ferroviario Ferrocarril Central.