Oltre 1220 iscritti alla piattaforma, quasi 300 mentor candidati, 90 progetti candidati e 69 arrivati alla submission finale e oltre 10 ore di live streaming su Facebook, con decine di migliaia di visualizzazioni e commenti. Sono questi i numeri eccezionali del primo Hack For Travel Industry, evento progettato e realizzato tra il 30 aprile e il 2 maggio da The Data Appeal Company, Destination Maker e Onde Alte per trovare strategie innovative e pensare a nuove forme e soluzioni per il turismo post emergenza sanitaria Covid-19.
FS Italiane è tra le aziende che hanno fortemente creduto nel valore dell’iniziativa e aderito in maniera concreta offrendo tre dei premi assegnati ai vincitori insieme alla possibilità di realizzare le idee migliori.
Giovani innovativi, startupper, studenti e addetti ai lavori, affiancati dai rispettivi mentor, hanno lavorato ininterrottamente online per 48 ore con i membri del proprio team con l’obiettivo di formulare idee vincenti e aggiudicarsi i premi del valore complessivo di quasi 25mila euro. In particolare, il Premio di FS Italiane è stato assegnato a tre team:
Gli eventi degli ultimi mesi hanno radicalmente mutato la vita delle persone e le esigenze dei consumatori. Alcuni trend si sono rafforzati e altri, inediti, sono emersi dettando le basi per lo sviluppo del turismo post Covid-19. Tra questi, il Gruppo FS Italiane pone massima attenzione alla sanificazione degli ambienti e al rispetto delle norme e dei protocolli per il distanziamento sociale e la tutela delle persone.