I servizi di assistenza clienti regionale  

Foto: customer care regionale

Ogni giorno sono 5,51 milioni le persone che prendono i treni per spostarsi nelle Regioni e nelle città italiane. Di questi, 2 milioni e 841mila sono i passeggeri che usufruiscono del servizio ferroviario regionale. Sono 1,377 milioni coloro che utilizzano i convogli di Trenitalia - il 25% del totale (*Dati Pendolaria 2017). 

I clienti pendolari e le loro esigenze sono al centro delle strategie e delle azioni del Gruppo FS Italiane. L’obiettivo è quello di continuare a lavorare con costanza allo scopo di raggiungere parametri sempre più alti di sicurezza, qualità ed efficienza del trasporto ferroviario regionale e locale.  

Il Piano di assistenza ai viaggiatori del trasporto regionale prevede la presenza di nuovo personale affiancato da quello di protezione aziendale per assistere e informare i clienti sui treni più affollati e in stazione. 

Inoltre, il nuovo Piano di assistenza clienti regionale include azioni mirate tra cui: Desk assistenza presso le principali stazioni nazionali; accoglienza del viaggiatore presso il binario; assistenza a bordo treno; assistenza presso le biglietterie; informazioni in tempo reale tramite App Trenitalia, social e canali digitali del Gruppo FS; call center e numero gratuito dedicato 800 892021.