IL VIAGGIO È INIZIATO
Gruppo FS è Premium partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Il Gruppo FS e Fondazione Milano Cortina 2026 si uniscono per celebrare e sostenere i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, diffondendo i valori universali dello sport e dell'eccellenza nella mobilità.
Una Partnership Strategica per il Futuro dello Sport e della Mobilità
Attraverso la partnership con Fondazione Milano Cortina 2026, puntiamo a valorizzare e mettere in atto i fattori abilitanti del Piano Industriale. Nel caso dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 lo faremo garantendo trasporti efficaci, affidabili e sicuri a tutti i partecipanti e ai residenti, promuovendo così l’utilizzo del treno e del trasporto sostenibile.
Consapevoli di quanto lo sport rappresenti un elemento chiave di condivisione con le migliori energie del Paese, lavoriamo in sinergia con i quattro Poli di business per valorizzare gli appuntamenti previsti all’interno del programma di Milano Cortina 2026.
Il nostro coinvolgimento
Polo Infrastrutture: Potenziamento dell’assistenza, soprattutto verso le persone a ridotta mobilità, nelle stazioni e sulle principali linee ferroviarie.
Polo Passeggeri: Incremento dei collegamenti in treno e in bus con offerte dedicate.
Polo Urbano: Aree di snodo logistico e trasporto intermodale, nuovi hub per la sosta e rigenerazione degli spazi.
Polo Logistica: Potenziamento dei servizi logistici attraverso gli hub del territorio.