Dal 24 al 26 aprile prende il via #EUvsVirus Hackathon, una grande sfida digitale lanciata dalla Commissione Europea, in collaborazione con gli Stati membri, per sviluppare soluzioni innovative in risposta all'emergenza Covid-19.
I team internazionali, composti da innovatori e soggetti istituzionali provenienti da tutta Europa, sono chiamati ad affrontare ben 37 sfide che riguardano salute, business, finanza, educazione e inclusione sociale, secondo il modello ormai diffuso e apprezzato dell'hackathon.
FS Italiane è mentor dell’iniziativa paneuropea e, insieme a RFI e nugo, partecipa mettendo a disposizione il proprio know-how nel campo della mobilità e dell’e-learning, in particolare nelle due macro-challenge Business Continuity e Remote Work & Education. Presente fra i partner anche FSTechnology, la società del Gruppo FS che farà parte della giuria chiamata a valutare le idee proposte.
A valle dell’Hackathon, i migliori progetti saranno condivisi attraverso la nuova piattaforma COVID del Consiglio europeo dell'innovazione (EIC), trovando poi spazio per finanziamenti e sperimentazioni nel mosaico dei territori degli Stati membri.