Quest'anno, la storica campagna raccolta fondi del Gruppo FS sostiene AIPD, l’Associazione Italiana Persone con Sindrome di Down, che da oltre 40 anni è al fianco delle persone con sindrome di down e delle loro famiglie. L'Associazione si impegna a diffondere informazioni, promuovere l'inclusione scolastica e lavorativa e realizzare campagne di sensibilizzazione.
I fondi raccolti sosterranno il progetto “Casa AIPD”, a supporto dell’autonomia delle persone con Sindrome di Down, e contribuiranno ai lavori per la nuova sede polifunzionale di AIPD Nazionale presso la stazione di Roma Trastevere.
Dal 20 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025, e nel periodo pasquale dal 15 al 23 aprile 2025, come ogni anno, grazie ai volontari delle Società del Gruppo FS e AIPD che effettueranno la raccolta, potrai donare a bordo dei principali treni AV e IC di Trenitalia. La raccolta sarà disponibile anche presso le biglietterie self-service di Trenitalia, dove continuerà ininterrottamente fino al 30 giugno 2025. Potrai fare una donazione anche attraverso la pagina online di AIPD dedicata al Gruppo FS.
Con una donazione minima di tre euro potrai contribuire nella realizzazione di programmi che sostegno la formazione, l’autonomia e l’indipendenza delle persone con Sindrome di Down.