Metodologia

Le informazioni contenute nel Rapporto di sostenibilità 2021 sono confrontate con quelle relative ai due esercizi precedenti. Eventuali differenze rispetto ai precedenti Rapporti di sostenibilità sono dovute al perfezionamento dei metodi di rilevazione adottati. 

Il presente Rapporto è stato redatto in conformità agli standard “GRI Sustainability Reporting Standards”, definiti nel 2016 dal Global Reporting Initiative (GRI), secondo l’opzione di rendicontazione “Comprehensive”. I dati e le informazioni rendicontate sono stati forniti direttamente dalle funzioni responsabili, attraverso sistema informativo, o desunti da altre fonti ufficiali.

Il Rapporto 2021 è stato approvato, congiuntamente alla Relazione Finanziaria Annuale (RFA) di Gruppo, dal Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane SpA nella seduta del 30 marzo 2022.

Reporting di Sostenibilità – FS Italiane aderisce alla GRI Community

FS Italiane è la prima società al mondo del settore ferroviario ad aderire alla GRI Community, organizzazione internazionale indipendente che supporta aziende e governi nella comprensione dei propri impatti di sostenibilità. La collaborazione con la rete del GRI, sottoscritta il 17 agosto 2020, rafforza ancora di più l’impegno di FS Italiane per comunicare agli stakeholder le proprie informazioni secondo i principi di trasparenza, completezza e accuratezza.
La registrazione al GRI è avvenuta il 17 agosto 2020.