Crediamo che il successo di un’azienda nel lungo periodo dipenda dalla capacità di soddisfare i bisogni dei propri stakeholder

A tal fine vengono organizzati dei Panel del Gruppo nei quali gli stakeholder sono invitati a ragionare su proposte di miglioramento sulla sostenibilità economica, ambientale e sociale dell'azienda. In seguito forniamo una risposta a tali proposte e, in caso di esito positivo, avviamo le relative iniziative per dare corso all’impegno preso, fornendo un costante aggiornamento sullo stato di avanzamento.

Nel 2018 si è tenuta la V edizione del Panel degli Stakeholder del Gruppo, con lo scopo di definire insieme ai nostri stakeholder obiettivi  strategici di lungo periodo 2030 – 2050.

Nel 2019 gli obiettivi sono stati approvati dal CdA della Capogruppo e presentati pubblicamente con un evento il 18 luglio all’Acquario Romano. Il percorso di collaborazione con gli stakeholder è stato promosso dal Comitato di Sostenibilità di Gruppo.

I nostri stakeholder

Stakeholder engagement

Nelle quattro edizioni di Panel sono state coinvolte oltre 200 persone, identificate sia in funzione della loro capacità di influenzare le attività e i servizi del Gruppo FS, sia dal livello di influenza che il Gruppo può avere su di esse.