Roma, 19 ottobre 2018
Oggi il Gruppo FS Italiane ha ricevuto la delegazione del Governo costaricense guidata dalla Vice Presidente della Repubblica e Ministro degli Esteri, Epsy Campbell Barr. Erano presenti anche il nuovo Ambasciatore designato presso la Repubblica italiana, Ronald Flores, e l'Ambasciatore italiano a San José del Costa Rica, Fulvio Rustico.
Nell'ambito dell'incontro, a valle della presentazione del Gruppo FS Italiane e delle sue attività nel mondo, sono stati presentati i progetti infrastrutturali ferroviari previsti nel programma del nuovo Governo del Costa Rica. Inoltre, nell'ambito dell'accordo firmato a Roma tra FS Italiane ed il Ministro dei Trasporti e Opere Pubbliche del Costa Rica il 5 dicembre 2017, tuttora in vigore, si sono ipotizzate attività di cooperazione che possano essere attivate a breve termine.
La delegazione ha proseguito il programma con una visita alla centrale di comando e controllo nazionale di RFI ed effettuando un viaggio sul treno AV tra Roma e Napoli e visitando il centro di manutenzione dei treni AV di Napoli.