La Festa del Cinema di Roma 2023 è pronta a partire: dal 18 al 29 ottobre 2023 l'Auditorium Parco della Musica "Ennio Morricone" ospiterà la 18esima edizione della kermesse.
La presenza del Gruppo FS come sponsor ufficiale conferma l'impegno dell'azienda nel promuovere lo sviluppo culturale del Paese attraverso accordi con importanti eventi, istituzioni e Poli museali di fama internazionale e garantendo la mobilità delle persone e quindi la libera circolazione di idee.
Il cinema è viaggio e “il viaggio è proprio l’aspetto che unisce cinema e ferrovie” ha spiegato la direttrice artistica Paola Malanga.
12 giorni - uno in più rispetto lo scorso anno - di proiezioni che verranno valutate da una giuria composta da professionisti del mondo del cinema, della cultura e delle arti che attribuiranno diversi riconoscimenti: Miglior Film, Gran Premio della Giuria, Miglior regia, Miglior sceneggiatura, Premio “Monica Vitti” alla Miglior attrice, Premio “Vittorio Gassman” al Miglior attore e il Premio speciale della Giuria.
Tra questi si aggiunge anche il Premio FS per il Cinema che verrà assegnato al film più apprezzato da una giuria dedicata.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della Festa del Cinema.