Dal 12 ottobre al 14 novembre torna 4Weeks4Inclusion, l’iniziativa interaziendale dedicata ai temi dell’inclusione e della diversità.
Oltre 400 partner fra imprese, università, associazioni ed enti no profit si incontrano con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’inclusione e del diritto individuale alla diversità, fuori e dentro le aziende.
Il Gruppo FS è da sempre in prima linea per la valorizzazione dei temi della Diversity & inclusion e promuove un approccio organizzativo basato sulla comprensione, il rispetto e la valorizzazione delle differenze di ciascuna persona all’interno del Gruppo.
Quest’anno FS Italiane offre a tutte le partecipanti e i partecipanti di 4weeks4inclusion uno speciale training contro le molestie sessuali nei luoghi pubblici in collaborazione con Right to be, associazione americana che da anni studia il fenomeno e che ha sviluppato una strategia di intervento semplice e sicura.
Il 14 novembre dalle 17 alle 19 ci sarà l’evento finale della 4W4I condotto da Paolo Ruffini. I temi del panel riguarderanno il bilancio dell’edizione 2023 e l'importanza di fare rete per promuovere la cultura dell’inclusione. Alle 20,30 seguirà la rappresentazione dello spettacolo “Up & Down”, che concluderà ufficialmente il programma della manifestazione.