Torna in Italia anche quest'anno il "Philip Kotler Marketing Forum" nella sede della prestigiosa Università di Lingue e Scienze della Comunicazione di Milano (IULM).
Il 6 e 7 ottobre 2017 sarà l’unica e irripetibile occasione per poter discutere con il padre fondatore del marketing moderno l’importante e mai così attuale tematica del recupero degli sprechi nei processi aziendali: dall’ideazione del prodotto e del servizio, alla comunicazione, all’organizzazione interna ed esterna, alla commercializzazione, all’utilizzo delle risorse materiali e del capitale umano, allo sviluppo del business.
La prima giornata sarà dedicata alle startup con un contest ed un matching B2B con tutte le aziende partecipanti al Forum, mentre la seconda sarà aperta al pubblico e vedrà il contributo del prof. Philip Kotler. Affiancato da prestigiosi esperti, storymaker, imprenditori e top manager, spiegherà la forza rivoluzionaria nell’economia del lean marketing e come la sua applicazione strategica nelle aziende e nelle società minimizzi i costi e aumenti il fatturato. I settori scelti e analizzati in tutti i loro aspetti in ottica lean saranno il mondo eno-agroalimentare e della ristorazione, quello dei trasporti e dell’automotive e quello dell’innovazione digitalizzata e delle startup.
Tra i relatori dell'evento ci saranno Renato Mazzoncini. AD e DG del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Matteo Stifanelli, Country Manager Italy di BlaBlacar, Matteo Sarzana, General Manager Italy di Deliveroo.