Roma, 4 febbraio 2025
È innamorata della vita Bianca Guaccero, volto di copertina della Freccia di febbraio. Dopo la vittoria all’ultima edizione di Ballando con le stelle si prepara a condurre il PrimaFestival, dall’8 al 15 febbraio. L’attrice e conduttrice ha ritrovato la fiducia in sé stessa dopo un momento difficile e anticipa alla Freccia che sta lavorando a uno spettacolo teatrale che sarà in scena nella stagione 2025/2026, in attesa di approdare in tv con un one-woman show.
L’amore ispira anche i viaggi dello scrittore Björn Larsson, che trascorre un mese in Svezia e uno in Italia, dove vive la sua compagna. Nel suo ultimo libro Filosofia minima del pendolare – di cui il magazine regala un estratto in allegato – l’autore de La vera storia del pirata Long John Silver racconta le abitudini e le nevrosi di chi si sposta per lavoro, studio o una relazione a distanza. Tracciando i confini di un fenomeno antropologico globale.
Oltre a essere il mese dedicato all’amore, febbraio è anche sinonimo di vacanze sulla neve. Da non perdere l’itinerario tra Sestriere, Bormio, Bardonecchia, Courmayeur e Madonna di Campiglio sulle tracce del 105XMasters Winter Tour, evento all’insegna dello sport e del divertimento di cui Trenitalia è Official Green Carrier.
Non mancano le interviste ai protagonisti dello spettacolo come l’attrice Matilde Gioli, al cinema con la commedia Fatti vedere, il rapper Olly e il duo composto da Vale LP e Lil Jolie, in gara a Sanremo, la comica Giorgia Fumo, in tour con lo spettacolo teatrale Vita bassa.
Infine, gli appuntamenti dedicati alla cultura e alla scienza. La Reggia di Caserta ospita la monografica Metawork, che ripercorre la carriera di Michelangelo Pistoletto. Al MamBo di Bologna va in scena l’ironia nell’arte italiana moderna e contemporanea, tra assurde performance e manifesti paradossali. A Palazzo delle esposizioni di Roma è in programma la mostra Elogio della diversità, un percorso negli ecosistemi italiani che invita a riflettere sul tema del cambiamento climatico.