Il Gruppo FS e Palazzo Strozzi per la mostra "Helen Frankenthaler. Dipingere senza regole"

In programma fino al 26 gennaio 2025. Agevolazioni dedicate a chi viaggia con Trenitalia

Firenze, 25 settembre 2024

Gruppo FS Italiane e Palazzo Strozzi di Firenze ancora una volta insieme in occasione della mostra Helen Frankenthaler. Dipingere senza regole, la più completa esposizione mai realizzata in Italia sulla visionaria artista del Novecento che - in dialogo con le opere di Jackson Pollock, Robert Motherwell e Mark Rothko - ha infranto le regole della pittura.

La rassegna fiorentina, inaugurata il 27 settembre e in programma fino al 26 gennaio 2025, consentirà di scoprire connessioni, influenze e amicizie dell’artista statunitense che si è imposta nel panorama artistico sfidando i limiti delle tecniche pittoriche e le aspettative di genere dell’epoca.

In occasione dell’evento FS Italiane, con Trenitalia, consentirà ai visitatori di raggiungere comodamente il capoluogo toscano in treno usufruendo di particolari agevolazioni. I clienti delle Frecce in possesso di un titolo di viaggio con destinazione Firenze - e data antecedente al massimo cinque giorni da quella in cui si visita la mostra - potranno infatti accedere all’esposizione in due al prezzo di una sola persona.

Una particolare riduzione sul prezzo d’ingresso è prevista per i viaggiatori singoli di Frecce e Intercity con destinazione il capoluogo toscano, oltre che ai possessori di un biglietto di corsa semplice o abbonamento del trasporto regionale validi per raggiungere Firenze. Ai soci Carta Freccia e X-GO di Trenitalia sono inoltre dedicati alcuni sconti presso il Bookshop di Palazzo Strozzi, previa esibizione dei titoli di viaggio previsti, mentre per i più piccoli, ma non solo, è previsto un kit famiglie pensato per condividere l’arte in modo divertente e creativo.

Grazie all’eclettica immaginazione e alle capacità improvvisate, Helen Frankenthaler ha esplorato una nuova relazione tra colore e forma, incrementando le possibilità della pittura astratta in un modo che ancora oggi ispira generazioni di artisti.

Con il sostegno alla mostra Ferrovie dello Stato Italiane rinnova la storica collaborazione con Palazzo Strozzi di Firenze e conferma l’impegno in occasione di prestigiosi appuntamenti con la cultura italiana e internazionale, favorendo nel contempo la mobilità di visitatori e appassionati con collegamenti a lungo raggio e regionali frequenti, sostenibili e capillari. Una vocazione naturale per un’azienda radicata nel tessuto artistico, turistico, civile ed economico del Paese.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare