Siglato MoU tra FS Italiane e Ferrovie Ungheresi

Memorandum of Understanding su soluzioni tecniche e innovative nel trasporto e nell'infrastruttura ferroviaria

Roma, 19 marzo 2019

Sviluppo e implementazione di soluzioni tecniche e innovative nel trasporto e nell'infrastruttura ferroviaria, sviluppo commerciale delle stazioni e formazione, ma anche crescita del flusso di traffico tra Ungheria e Italia per il trasporto di passeggeri e delle merci.

Sono questi i punti salienti del Memorandum of Understanding (MoU) firmato tra il nostro Gruppo FS e le Ferrovie Ungheresi MÁV Co. Il MoU è stato firmato per FS Italiane da Giovanni Rocca, Senior Vice-president International Business Development - FS International, mentre per le Ferrovie Ungheresi da Robért Homolya, CEO e Chairman of the Board delle MAV.

La cooperazione tra FS Italiane e MAV è stata promossa dalla nostra Ambasciata a Budapest, che ha organizzato un incontro durante la manifestazione internazionale Innotrans, presso lo stand FS, sia un incontro preliminare a Budapest.

Tra i prossimi appuntamenti, è prevista una visita in Italia e l’avvio dei corsi di formazione del personale ferroviario.