Il Gruppo FS in vetta alla classifica per il sesto anno consecutivo
Anche nel 2020 FS Italiane è Best Employer of Choice posizionandosi al primo posto tra le aziende più ambite in cui lavorare per i neolaureati italiani. Sul podio, che torna tutto italiano dopo sette anni, al secondo e terzo posto ci sono rispettivamente ENI e Feltrinelli, seguite dalla Bayer e da Google.
Un riconoscimento che conferma l'impegno del Gruppo FS per attrarre giovani talenti al termine del loro percorso di studi. Job meeting, seminari di orientamento al lavoro, career day e ancora master e scuole di alta formazione, progetti formativi e di ricerca: questi i principali strumenti messi in campo FS Italiane per avvicinarsi al mondo dell'università.
La ricerca Best Employer of Choice traccia annualmente, su un campione rappresentativo composto da 2.500 intervistati, l’identikit del neolaureato italiano, mediante uno studio approfondito delle opinioni, gli atteggiamenti e le preferenze dei giovani intervistati nei confronti di tre ambiti specifici:
L’indagine offre, oltre al tradizionale ranking delle aziende che attirano maggiormente i laureati come luogo di lavoro, indicazioni importanti su come i giovani che si orientano nel mercato occupazionale.