Il 14 novembre si inaugura la terza edizione della 4 Weeks 4 Inclusion, il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione che sostiene il diritto individuale alla diversità.
Per il secondo anno consecutivo, Ferrovie dello Stato italiane è Title Sponsor della Supercoppa Femminile di calcio.
FS Italiane presente con due webinar sulle professioni tecniche al femminile.
Dal 22 ottobre parte 4Weeks4Inclusion, la maratona interaziendale di 4 settimane dedicata all’inclusione. Quest’anno, per la prima volta in Italia, l’evento vede coinvolte oltre 200 imprese per valorizzare i temi della Diversity & inclusion grazie a un ricco programma di eventi digitali dedicati ai 700mila dipendenti delle aziende partner.
Primo appuntamento mercoledì 22 settembre alle 10:30 con oltre 400 studentesse e studenti dell’ITIS Magistri Cumacini di Como. Il webinar sarà l’occasione per raccontare il mondo FS e i suoi mestieri tecnici, fornendo ai giovani partecipanti gli strumenti per compiere scelte di studio e di lavoro libere da pregiudizi.
Un simbolismo che viene da lontano ma guarda al futuro, quello scelto dal CPO per raccontare il “senso” della propria attività, attraverso il nuovo logo. L’elemento grafico della spirale, simbolo archetipico di energia, vita e rigenerazione, sta a rappresentare la potenza del femminile.
Due i webinar organizzati in questo mese da Women in Motion (WIM), il progetto di FS Italiane che mira a sensibilizzare le giovani studentesse sui temi del gender gap nelle professioni tecniche.
FS Italiane presente a Fuori di banco 2020 con due webinar su professioni tecniche e gender gap.
Anche WIM si adatta a questa situazione di emergenza sanitaria e diventa digital, creando il format Webinar.
Lo scorso 12 dicembre il Parlamento di Strasburgo ha ospitato Women in Transport Talks, la conferenza organizzata dalla Commissione Europea in collaborazione con l’industria del trasporto.