Fuori di banco 2021: Women in Motion al Salone dell'orientamento scolastico

FS Italiane presente con due webinar sulle professioni tecniche al femminile

Seconda edizione digital per Fuori di Banco 2021, il Salone dell'orientamento scolastico organizzato dalla Città metropolitana di Venezia.

Un ricco calendario di appuntamenti dal 22 novembre al 22 gennaio 2022 dedicati agli studenti delle scuole medie e superiori, a genitori e docenti, con la partecipazione di aziende, enti e università per presentare le opportunità di formazione e di lavoro.

Presente anche Ferrovie dello Stato Italiane con due webinar in cui si parlerà del Gruppo FS, delle professioni tecniche e di STEM: il 24 novembre alle 15:00 per le scuole medie e il 1° dicembre alle 15:00 per le scuole superiori. Un focus particolare sarà dedicato a Women in Motion (WIM), il progetto di FS Italiane che ha come obiettivo il superamento degli stereotipi di genere che tengono lontane le giovani donne da alcuni indirizzi di studio e professioni, considerati tradizionalmente appannaggio maschile. Durante i webinar le mentor di WIM, attraverso la loro testimonianza, raccontano i mestieri tecnici in FS e la propria esperienza sul campo.