Con l’inizio del nuovo anno scolastico, riprendono anche gli incontri digitali dedicati alle scuole organizzati da Women in Motion (WIM): il progetto di FS Italiane, giunto alla sesta edizione, mira infatti a sensibilizzare le giovani studentesse sui temi del gender gap nelle professioni tecniche.
Anche quest’anno il format sarà quello del webinar, una formula nata durante l’emergenza Covid-19 e che ha permesso di incontrare a distanza molti giovanissimi, docenti e genitori in tutta Italia. Primo appuntamento mercoledì 22 settembre alle 10:30 con oltre 400 studentesse e studenti dell’ITIS Magistri Cumacini di Como. Il webinar sarà l’occasione per raccontare il mondo FS e i suoi mestieri tecnici, fornendo ai giovani partecipanti gli strumenti per compiere scelte di studio e di lavoro libere da pregiudizi.
Numerosi sono gli incontri digitali targati WIM che da qui a fine anno sono in programma nelle scuole medie e superiori e che fanno parte delle molteplici attività di orientamento scolastico portate avanti dal 2017, sia in presenza, sia online: una testimonianza dell’impegno di FS Italiane nel contrastare gli stereotipi di genere e del contributo del Gruppo per la realizzazione di una società sempre più inclusiva, a partire dal coinvolgimento delle nuove generazioni.