Women in Motion: al via i webinar per il nuovo anno scolastico

Primo appuntamento digitale con l’ITIS Magistri Cumancini di Como mercoledì 22 settembre

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, riprendono anche gli incontri digitali dedicati alle scuole organizzati da Women in Motion (WIM): il progetto di FS Italiane, giunto alla sesta edizione, mira infatti a sensibilizzare le giovani studentesse sui temi del gender gap nelle professioni tecniche.

Anche quest’anno il format sarà quello del webinar, una formula nata durante l’emergenza Covid-19 e che ha permesso di incontrare a distanza molti giovanissimi, docenti e genitori in tutta Italia. Primo appuntamento mercoledì 22 settembre alle 10:30 con oltre 400 studentesse e studenti dell’ITIS Magistri Cumacini di Como. Il webinar sarà l’occasione per raccontare il mondo FS e i suoi mestieri tecnici, fornendo ai giovani partecipanti gli strumenti per compiere scelte di studio e di lavoro libere da pregiudizi.

Numerosi sono gli incontri digitali targati WIM che da qui a fine anno sono in programma nelle scuole medie e superiori e che fanno parte delle molteplici attività di orientamento scolastico portate avanti dal 2017, sia in presenza, sia online: una testimonianza dell’impegno di FS Italiane nel contrastare gli stereotipi di genere e del contributo del Gruppo per la realizzazione di una società sempre più inclusiva, a partire dal coinvolgimento delle nuove generazioni.