Tre giorni di competition, confronti sul digitale e approfondimenti sull’intelligenza artificiale
Dal 5 al 7 settembre torna DigithON, la più grande maratona digitale italiana dove 100 startup, le finaliste di questa nona edizione, presenteranno il progetto d’impresa a una platea di investitori nazionali e internazionali.
Il Gruppo FS, rappresentato da FS Innovation, conferma in continuità con la partecipazione degli anni scorsi, la propria presenza in qualità di sponsor e assegnerà un premio al progetto più meritevole.
Teatro di questa “no – stop” dedicata al mondo digitale saranno le Vecchie segherie Mastrototaro di Bisceglie, in Puglia. Quest’anno, oltre alle occasioni di confronto con le aziende, momenti di formazione e approfondimenti con nomi di primo piano delle istituzioni e delle imprese, ampio spazio sarà dedicato al tema dell’Intelligenza Artificiale.
Innumerevoli le occasioni per entrare a far parte dell'ecosistema dell'Innovazione del Gruppo FS: startup e PMI Innovative possono iscriversi all'Albo a loro dedicato per accreditarsi gratuitamente all’interno del Gruppo. Startup early stage possono, invece, accedere a Forge e candidarsi per entrare nell'ecosistema.
Non mancano iniziative interne di Corporate entrepreneurship, Innovate arrivato ormai alla sua 4a edizione, un programma di accelerazione che mira a valorizzare proposte innovative provenienti da team interni trasformandole in progetti del Gruppo FS.
Con la partecipazione a DigithON, il Gruppo afferma, ancora una volta, il suo impegno per l'innovazione mantenendo vigile ed attenta la propria ricerca verso soluzioni innovative di valore.