Privacy e minori: il Gruppo FS sigla il Manifesto di Pietrarsa

L’impegno a tutela della privacy dei minori. Anche il Gruppo FS è tra i firmatari del Manifesto di Pietrarsa, insieme a istituzioni nazionali e internazionali, pubbliche amministrazioni, società coinvolte nella gestione delle infrastrutture digitali italiane, soggetti leader del mercato finanziario e Big Tech.

Il 23 settembre al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, a conclusione di State of Privacy ’22, tra i primi aderenti al Manifesto insieme al Gruppo FS, dopo la firma del Presidente del Garante per la protezione dei dati personali, Pasquale Stanzione, ci sono Polizia postale, Guardia di Finanza, Università Roma Tre, Fondazione Telefono Azzurro, Iliad, Arduino, RoadHouse, Meta, Mediaset, Google, Carioca, Enel, @LawLab (Luiss), Mondadori, McDonald’s, TikTok, Sky e il divulgatore scientifico Marco Camisani Calzolari.

Si parla ancora di privacy e di giovani venerdì 21 ottobre al Teatro Argentina di Roma. Privacy First! dalla parte dei giovani è l'evento conclusivo delle celebrazioni per i 25 anni di privacy in Italia. Un’ulteriore occasione per discutere di social media, cyberbullismo, revenge porn e rischi della Rete con gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, le associazioni a tutela dei minori e dei consumatori e i rappresentanti delle istituzioni.