FS Italiane partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020

Grafica: Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020

Sostenibilità. È #oradiagire. Così s’intitola la quarta edizione della rassegna promossa dall’Alleanza italiana per lo Sviluppo sostenibile (ASviS) per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, territori, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Dal 22 settembre all'8 ottobre 2020 il Festival dello Sviluppo sostenibile ha lo scopo infatti di diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

Sono centinaia gli appuntamenti previsti in tutta Italia e in rete tra convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri e documentari.

Il Festival, in collaborazione con il Gruppo FS Italiane, vede per la prima volta quest’anno il coinvolgimento delle ambasciate italiane all’estero e della comunità internazionale presente nel nostro Paese.

Inoltre, il 22 settembre, giornata di apertura della rassegna, è previsto un intervento di Stefano Pierini, Direttore Centrale Finanza, Investor Relations, Assicurazioni e Patrimonio di FS Italiane, al panel Infrastrutture, finanza e innovazione per uno sviluppo equo e sostenibile.

Con la sua partecipazione a questa manifestazione unica a livello internazionale, il Gruppo FS Italiane conferma il proprio impegno per un agire sostenibile, principale driver di sviluppo e di creazione di valore per le persone, le società e tutti i territori in cui opera a livello nazionale e internazionale.