Dall’8 al 24 maggio centinaia di eventi in tutta Italia e nel mondo per diffondere la cultura della sostenibilità
“La sostenibilità tiene acceso il futuro” è il messaggio chiave della settima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana che punta a sensibilizzare sui temi della sostenibilità.
Il Festival, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), si terrà dall’8 al 24 maggio su tutto il territorio italiano e nel mondo anche grazie alla collaborazione con il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale (Maeci). La novità di questa edizione è che si tratta di una manifestazione itinerante che si aprirà l’8 maggio a Napoli e si chiuderà il 24 maggio a Roma dopo aver fatto tappa anche a Bologna, Milano e Torino.
Numerosi gli eventi organizzati - workshop, seminari, mostre, spettacoli, eventi sportivi - con l’obiettivo comune di mobilitare i cittadini, le nuove generazioni, le istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale promuovendo un vero e proprio cambiamento culturale e politico.
Anche quest'anno come Gruppo FS saremo sponsor dell'iniziativa offrendo spunti di riflessione per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile fissati dalle Nazioni Unite nell'Agenda 2030. Una collaborazione in linea con la grande attenzione del Gruppo FS nei confronti della sostenibilità ambientale e sociale.
È solo attraverso scelte e comportamenti consapevoli, individuali e collettivi, che si tiene viva la prospettiva di un futuro più sostenibile.
Accendiamo il futuro.