FS presenta a Innotrans gli studi del FS Research Centre

Il Gruppo FS guidato dall’Amministratore Delegato Stefano Antonio Donnarumma è stato tra i protagonisti dell’edizione 2024 di Innotrans, la fiera leader internazionale per la tecnologia dei trasporti

La manifestazione è stata l’occasione per FS Italiane di dedicare uno spazio alla ricerca scientifica con FS Research Centre, centro di alta competenza interno al Gruppo FS. Tartaglia, responsabile del FS Research Centre del Gruppo FS, Luca Beccastrini, responsabile Coordinamento FS – MOST e Lorenzo Vannacci, responsabile Research & Science Advisor hanno presentato le attività e le ricerche del centro studi.

Tra i temi illustrati l'adattamento ai cambiamenti climatici e il miglioramento della resilienza nel settore dei trasporti, i progetti del MOST- Centro Nazionale per La Mobilità Sostenibile e l’utilizzo dei big data per gli studi della mobilità.

Il Gruppo FS a Innotrans

Durante i quattro giorni di fiera FS, con le sue società RFI e Italferr, Trenitalia, Busitalia, Mercitalia Logistics e Mercitalia Shunting & Terminals ha presentato i prodotti di ultima generazione e le innovazioni più recenti per il monitoraggio delle infrastrutture e il trasporto di passeggeri e merci. Di seguito i video delle presentazioni delle società durante la fiera.