Presentati a Cannes i progetti di FS Sistemi Urbani

Alla 30esima edizione del Marché International des Professionnels de l’Immobilier

Cannes, 15 marzo 2019

Il bando di gara per la vendita del lotto edificabile C1 di Roma Tiburtina, dove sarà possibile realizzare hotel e spazi commerciali; la rigenerazione urbana degli ex scali ferroviari di Milano e il masterplan degli scali Farini e San Cristoforo; la riqualificazione delle aree e degli immobili dismessi all’interno del perimetro della città di Torino.

Questi i progetti presentati da FS Sistemi Urbani alla 30esima edizione del Marché International des Professionnels de l’Immobilier (MIPIM), l’appuntamento annuale, che si conclude oggi, dei più importanti attori del settore immobiliare internazionale.

Un portfolio per FS Sistemi Urbani di più di 70 iniziative di sviluppo per un totale di circa 4 milioni di metri quadri di aree e spazi di diverse tipologie, in vendita o locazione, in ambito residenziale, commerciale, direzionale, industriale e turistico-alberghiero.

«La partecipazione al MIPIM di Cannes è stata l’occasione per far conoscere agli operatori del settore gli aggiornamenti sulle nostre attività di valorizzazione immobiliare avviate sugli asset del Gruppo FS Italiane situati nei punti strategici delle città, a ridosso delle stazioni ferroviarie», ha sottolineato Carlo De Vito Presidente di FS Sistemi Urbani. «I grandi player internazionali del settore hanno confermato il loro interesse a investire in Italia, grazie a un mercato favorevole per il real estate attraverso il quale poter ampliare le proprie opportunità di business».

FS Sistemi Urbani, asset manager del Gruppo FS Italiane, ha partecipato al MIPIM all’interno del Padiglione Italia con i maggiori partner istituzionali in cooperazione con l’Italian Trade Agency. Vetrina virtuale di tutto il patrimonio immobiliare italiano è il sito web investinitalyrealestate.com, dedicato alla presentazione di offerte di investimento in immobili pubblici, di società partecipate pubbliche o partecipate pubblico-privato destinate agli operatori italiani ed esteri.