Roma - Milano andata e ritorno

Dialoghi contemporanei sulle città

Triennale Milano e MAXXI (Museo nazionale delle arti del XXI secolo) arricchiscono la loro collaborazione, già avviata con il Premio Nazionale di Architettura, con il nuovo ciclo di incontri Roma-Milano andata e ritorno, che ha come sponsor Trenitalia.

Grazie all’Alta Velocità, Roma e Milano esattamente da 10 anni vivono un allargamento della territorialità urbana che coinvolge gruppi sempre più ampi di persone: contatti, relazioni e collaborazioni tra due territori che, a distanza di poche ore l’uno dall’altro, finiscono con l’intersecarsi. Ne discutono manager, professionisti, operatori della cultura, creativi, scrittori, artisti, musicisti e innovatori durante gli incontri che si tengono alternativamente nelle due città.

In particolare, il 9 luglio alle 21.00 al MAXXI di Roma è previsto l’appuntamento “Spazi Urbani: Come cambiano e come ci stanno cambiando”, a cui partecipano Carlo De Vito, Presidente di FS Sistemi Urbani, Clara Tosi Pamphili, storica della moda e del costume, Saverio Raimondo, comico, Chicco Testa, Presidente di Telit Communications Spa, e Michele Masneri, giornalista.