Sarà Riccardo Luna, organizzatore dell'evento, a presentare i quattordici speakers che racconteranno le proprio storie all'interno della Stazione di Roma Tiburtina mercoledì 8 marzo 2017 alle 18:30. Un evento organizzato in modo indipendente che si propone di riunire chi ha saputo crearsi una propria strada (di successo) attraverso idee geniali, progetti creativi, intuizioni brillanti o talenti unici. Il TED, no profit il cui scopo è cambiare il mondo grazie alle idee delle menti più inspirate del nostro tempo, li definisce trailblazers, gli innovatori.
Giornalisti, musicisti, comici, scrittori, street artist, archeologi. Ecco chi sono i protagonisti di TEDx Tiburtino:
Roma Tiburtina è la seconda stazione ferroviaria della Capitale per volume e tipologia di traffico, circa 500 treni al giorno, 140 mila transiti giornalieri e 51 milioni di utenti l’anno.
Una città nella città resa unica dalla grande galleria vetrata realizzata al di sopra dell’esistente piattaforma ferroviaria che, come un boulevard urbano, unisce due quartieri: Pietralata e Nomentano.
Lunga 300 metri e larga 60, la galleria sopra i binari è un parallelepipedo di vetro che ospita servizi per i viaggiatori e per la città, un hub italiano dell'Alta Velocità.