Roma, 25 ottobre 2016
FS Italiane ha incontrato i propri stakeholder per raccogliere suggerimenti, idee e spunti utili a migliorare il servizio e ad aumentarne i livelli qualitativi, nell’ambito della quarta edizione del Panel degli Stakeholder.
All’iniziativa, nata nel 2013 con l’esigenza di instaurare un rapporto diretto e trasparente con i propri “portatori di interessi”, hanno partecipato circa 50 interlocutori, interni ed esterni all’azienda, con l’obiettivo di confrontarsi ed elaborare proposte di miglioramento dei servizi offerti dal Gruppo.
Cinque le aree strategiche individuate, su cui è stata chiesta un’opinione agli stakeholder:
Gli stakeholder, suddivisi per competenze e interessi e rappresentativi di diverse realtà (aziende, pubbliche amministrazioni, enti di ricerca, mondo imprenditoriale, università, associazioni di consumatori e di categoria, organizzazioni della società civile, cittadini), hanno colto l’opportunità offerta dal Gruppo per scambiarsi informazioni, raccontare le proprie esperienze, proporre idee per sviluppare le aree di business del Gruppo FS.
I lavori, condotti grazie al contributo di FONDACA (Fondazione per la Cittadinanza Attiva), si sono svolti con momenti sia di plenaria sia di riunione ai singoli tavoli e si sono conclusi con la presentazione di 20 proposte, che si aggiungono alle 65 raccolte fin dal 2013: ad oggi circa 30 tra queste sono state già realizzate. Tutti i dettagli sono disponibili nella sezione Stakeholder engagement.
Il Gruppo fornirà risposte puntuali e motivate alle osservazioni degli stakeholder entro febbraio 2017.