FS Italiane tra i Most Attractive Employers italiani e tra le migliori aziende in ambito Stem

FS Italiane tra i Most Attractive Employers italiani e tra le migliori aziende in ambito Stem

Roma, 3 dicembre 2020

Il Gruppo FS è l’azienda più apprezzata nella categoria Passenger Transportaton nell’ambito della classifica Most Attractive Employers Italy 2020 by Business Young Professionals.

Creata per individuare le eccellenze nel mercato del lavoro, la ricerca dei Most Attractive Employers in Italia individua i datori di lavoro più ambiti dai giovani basandosi sui loro stessi feedback, raccolti nel corso dell’anno. Per l’edizione 2020 sono stati intervistati più di 11.700 giovani professionisti provenienti da 35 settori e 88 gruppi occupazionali sparsi su tutto il territorio nazionale: a loro è stato chiesto il proprio punto di vista su carriera, azienda e datori di lavoro.

FS Italiane è anche terza azienda in Italia in ambito STEM (dall'inglese Science, Technology, Engineering and Mathematics), come confermano i risultati del talent survey. Un importante risultato che testimonia l’impegno del Gruppo nel promuovere i talenti e le carriere al femminile nelle aree tecniche. Un riconoscimento anche per il lavoro svolto dalle role model FS che, con il progetto WIM, contribuiscono dal 2016 a formare le studentesse contro gli stereotipi di genere e a intraprendere percorsi di studi a 360 gradi.