Parigi, 30 luglio 2019
Prosegue il viaggio dell'AD di FS Italiane Gianfranco Battisti per incontrare le persone che lavorano negli uffici e negli impianti delle società del Gruppo.
Venerdì scorso, Gianfranco Battisti ha incontrato a Parigi il team di Thello, la società del Gruppo FS che gestisce i servizi ferroviari passeggeri a lunga percorrenza tra Francia e Italia. Ad accogliere l'Amministratore Delegato del Gruppo, l'AD di Thello Roberto Rinaudo.
Dopo una visita agli uffici di Issy-les-Moulineaux, Battisti ha visitato il Centre de Coordination des Opérations (CCO) e la boutique Thello alla Gare de Lyon.
«Thello è uno dei nostri avamposti sui mercati europei, il vostro lavoro quotidiano ha un ruolo strategico nello sviluppo internazionale di tutto il Gruppo», così l'AD Battisti durante l'incontro con alcuni dipendenti di Thello.
Thello è il secondo operatore ferroviario francese, con un fatturato di 44 milioni di euro/anno. Dal 2016 la società è controllata al 100% da Trenitalia ed effettua collegamenti tra Italia e Francia, in particolare nelle tratte Parigi – Venezia e Marsiglia – Milano.
FS Italiane è un punto di riferimento nel settore dei trasporti a livello internazionale, sia per l’eccellenza delle competenze nel settore ferroviario, sia per le tecnologie innovative utilizzate. Il Gruppo è attivo operativamente in diversi Paesi europei, tramite società controllate, in particolare: Netinera e TX Logistik, rispettivamente trasporto passeggeri e merci, in Germania, Thello in Francia, c2c nel Regno Unito, Trainose in Grecia e Qbuzz, società di trasporto pubblico locale su gomma e ferro in Olanda.