Con Play mobility raggiunte 2.200 scuole in tutta Italia, tra primarie e secondarie di primo grado

Il progetto educativo del Gruppo FS che coinvolge le classi attraverso strumenti digitali e materiali ludico educativi

29 gennaio 2019

Il Gruppo FS lancia il nuovo sito dedicato alle giovani generazioni e alle loro famiglie: www.playmobility.it, uno spazio in cui i cittadini di domani possono approfondire la cultura del viaggio in maniera coinvolgente, con quiz, brevi articoli, curiosità e piccole attività da fare a casa o a scuola.

Dall’emozione alla scoperta osservando il progresso e la progettualità, il sito guida bambine e bambini, ragazze e ragazzi, insieme alle famiglie alla scoperta del treno come bene comune da preservare e difendere.

Il sito fa parte di Play mobility, il viaggio sta cambiando, il progetto educativo che ha già coinvolto 1.450 scuole primarie e 750 secondarie di primo grado di tutta Italia, offrendo ai docenti un kit didattico ricco di materiali.

Il kit ludico-didattico, che i docenti possono richiedere tramite il sito include:

  • 1 Guida metodologica per i docenti con spunti di attività nei diversi ambiti disciplinari, differenziata per grado scolastico con rimandi al sito per approfondimenti, link e ulteriori spunti operativi.
  • 30 Manifesti dei buoni comportamenti, uno per ogni studente, da portare a casa e condividere in famiglia, con le 10 regole da adottare a bordo dei mezzi di trasporto, quiz e proposte ludiche per invitare bambini e ragazzi a sfidare e sfidarsi in modo divertente.

A partire dal prossimo mese il magazine La Freccia Junior ospiterà giochi e curiosità legati al mondo di Play Mobility. Nel numero di febbraio i piccoli lettori potranno sfogliare il “manifesto del buon viaggiatore”: 10 consigli per viaggiare all’insegna del rispetto e dei passeggeri e naturalmente … del treno!

La Freccia Junior è in distribuzione gratuita sui FrecciarossaFrecciargento Frecciabianca e nei FRECCIAClub.