Roma, 10 luglio 2018
Si tratta della società che sta sviluppando un nuovo sistema di treni passeggeri ad alta velocità che collegherà Dallas / Fort Worth e Houston con un tempo di percorrenza inferiore a 90 minuti. Il Gruppo FS Italiane rientra nella short list delle società che sono state individuate per le attività di Operations & Maintenance.
La delegazione texana, dopo aver incontrato alcuni manager di FS nella sede centrale di Villa Patrizi, ha raggiunto Bologna con il treno diagnostico di RFI Dia.Man.Te. (acronimo di Diagnostica e Manutenzione Tecnologica) dove ha visitato la sala controllo e la stazione Alta Velocità.
In serata i nostri ospiti sono poi tornati a Roma a bordo di un Frecciarossa 1000. Sempre a bordo di un treno AV di Trenitalia il secondo giorno di visita la delegazione texana ha raggiunto la stazione di Napoli Centrale per partecipare al Workshop "High Speed Maintenance".
La visita si è conclusa nel pomeriggio a Roma, con un incontro con il nostro AD Renato Mazzoncini.
Le visite di delegazioni estere agli impianti di FS Italiane sono una ulteriore conferma del grande know-how che il Gruppo FS esporta in tutto il mondo.