Parte il tour #ABILI OLTRE

Un progetto per promuovere l’inclusività dei diversamente abili nel mondo del lavoro

Martedì 20 febbraio parte dalla Stazione di Milano Centrale la mostra di progetti grafici #ABILI OLTRE … inViaggio per promuovere l’inclusività delle persone diversamente abili nel mondo del lavoro. Il tour itinerante, organizzato dall’associazione no profit Abili Oltre in collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane, vuole stimolare le imprese italiane a ripensare ad una produttività economica orientata all’inclusione della diversità.

“Abili Oltre… in viaggio” sarà l’occasione per mettere in mostra i progetti ispirati a personaggi famosi con disabilità che si sono affermati in vari campi, dallo sport all’arte, dalla scienza alla tecnologia, dalla musica al teatro. Gli spazi che accoglieranno la mostra saranno cinque importanti stazioni ferroviarie italiane: Milano Centrale, Torino Porta Susa, Roma Tiburtina, Reggio Calabria e Napoli Mergellina.

Il messaggio della campagna vuole essere: Abili Oltre … ogni barriera culturale, fisica e sensoriale, coinvolgendo chiunque, nelle proprie possibilità, possa trovare una realizzazione sociale e personale nel lavoro.  

Per conto di Ferrovie dello Stato Italiane interverrà il Responsabile dei rapporti con le associazioni Marco Mancini