FS Italiane: aggiornato il Green Bond Framework. Nuovi treni regionali negli Eligible Green Projects

Le emissioni obbligazionarie green, per la prima volta in Europa finanzieranno anche locomotive e carri per trasporto merci. Primo Gruppo industriale italiano ad ottenere certificazione internazionale sulla sostenibilità ambientale dalla Climate Bonds Initiative

Roma, 1 luglio 2019

FS Italiane ha aggiornato sul sito web fsitaliane.it il Green Bond Framework.

I nuovi treni regionali Rock e Pop confermati fra gli Eligible Green Projects.

Il nuovo Framework prevede anche i treni alta velocità - già finanziati insieme ai treni regionali dal primo green bond emesso – e, novità assoluta, le locomotive elettriche e i carri di ultima generazione per il trasporto merci.

Per quest’ultimo settore FS Italiane sarà la prima emittente corporate a finanziare l’acquisto di materiale rotabile con green bond.

FS Italiane è la prima azienda in Italia ad aver ottenuto dalla Climate Bonds Initiative - organizzazione no profit che promuove a livello mondiale la finanza sostenibile come strumento per contrastare i cambiamenti climatici - la certificazione internazionale per la potenziale seconda emissione obbligazionaria green.

Certificazione che conferma il forte impegno del Gruppo FS Italiane sui temi della sostenibilità ambientale e il pieno rispetto, nel proprio programma investimenti, dei criteri Environmental, Social and Governance (ESG).

La Second Party Opinion, rilasciata dall’agenzia specializzata Sustainalytics, ha inoltre, confermato la robustezza e la credibilità del Framework di FS Italiane e il suo allineamento ai Green Bond Principles 2018.

Informazioni di dettaglio sul Green Bond Programme di FS Italiane, inclusa l’Investor Presentation, sono disponibili nella sezione Investor relations. 


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare