La Freccia di febbraio viaggia all'insegna della musica, dell'allegria e dell'amore

In cover Claudio Baglioni, da Sanremo ai concerti per i suoi 50 anni di carriera

Roma, 1 febbraio 2019

La Freccia di febbraio sale da oggi a bordo delle Frecce Trenitalia. Il magazine del Gruppo FS Italiane celebra il mese del Festival di Sanremo, del Carnevale e della Festa degli innamorati raccontando un’Italia che canta e ride, s’innamora e scrive, lavora e si guadagna titoli di eccellenza mondiale nella medicina e nella conservazione dei beni artistici.

La copertina è dedicata a Claudio Baglioni. Il direttore artistico per il secondo anno consecutivo del Festival di Sanremo, raggiunto il prestigioso traguardo dei 50 anni di carriera, si concede ai lettori della Freccia in un’intervista a tutto campo sui suoi prossimi progetti e obiettivi.

Le pagine del Carnevale descrivono una sbornia d’allegria contagiosa vissuta tra riti e tradizioni locali, in un profluvio di maschere e cortei allegorici. Agli innamorati il mensile di FS Italiane regala idee e spunti per una fuga d’amore che tocca anche una Verona “fuori dagli schemi”. Non mancano, inoltre, immagini dell’universo ferroviario fatto di storie e persone nella rubrica RAILWAY heART.

La Freccia di febbraio racconta poi l’eccellenza italiana dell’Istituto superiore per la conservazione e il restauro che ha aperto una scuola anche a Matera, e quelle nel mondo del fashion, con un’anteprima, insieme ai creativi di Be Blumarine, sulla settimana della moda milanese di fine febbraio. Un’altra esclusiva anteprima è la mostra Hermès. Dietro le quinte, che si terrà a marzo all’Ara Pacis di Roma.

Indiscussa eccellenza, l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma a marzo compie 150 anni. La Freccia ha incontrato la sua presidente, Mariella Enoc, in un’intervista a tutto tondo sugli obiettivi futuri del policlinico, gli sviluppi della ricerca medico-pediatrica, settore nel quale l’ospedale primeggia a livello mondiale, la formazione sanitaria all’estero, la fede di fronte al mistero della malattia infantile, l’importanza della solidarietà. Fa da corollario all’intervista un’inchiesta sulla terapia del sorriso, sui tentativi di alleviare la sofferenza nei padiglioni degli ospedali pediatrici.

Tra le altre interviste da non perdere quella al direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, giornalista di lungo corso e protagonista di una comunicazione empatica e multimediale che spazia dalla tv alla radio, dalla carta stampata al web e ai social media.

E, poi, Gabriele Lavia con i “suoi” Giganti della montagna, Gabriele Cirilli in teatro con La famiglia Addams, Serena Rossi in tv nei panni di Mia Martini.

Anche a febbraio La Freccia Junior, supplemento della rivista distribuito nei FRECCIABistrò dei Frecciarossa e Frecciargento e al bar dei Frecciabianca, accompagnerà tra giochi, fumetti e curiosità il viaggio dei giovanissimi. 

La Freccia si può sfogliare in libera lettura a bordo delle Frecce Trenitalia, nei FrecciaClub e nei migliori hotel e stabilimenti termali del Paese. È disponibile anche in versione digitale su ISSUU.com e su fsitaliane.it.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare