#lamusicastacambiando arriva a Rimini

Rimini, 1° agosto 2018

Continua il roadshow dei nuovi treni regionali Pop Rock: i due modelli in scala 1:1 arrivano a Rimini da oggi al 5 agosto in piazzale Fellini. Il Villaggio Trenitalia #lamusicastacambiando sarà aperto dalle 18.00 alle 24.00, avvalendosi anche dell’animazione musicale di RTL 102.5, in programma l’1 e il 2 agosto dalle 19.30 alle 22.00 e dal 3 al 5 agosto dalle 18.30 alle 20.30.

I modelli in scala reale (scala 1:1) dei due nuovi treni sono stati presentati oggi da Orazio Iacono, Amministratore Delegato di Trenitalia, insieme a Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini e Raffaele Donini, Assessore ai Trasporti Regione Emilia - Romagna.

Cittadini, pendolari, viaggiatori e turisti potranno salire a bordo per conoscere e valutare nel dettaglio le caratteristiche tecniche e tecnologiche dei nuovi treni: dalla cabina di guida ai nuovi sedili, dalle toilette alla postazione per i passeggeri in carrozzina, dai monitor di bordo ai portabici, il tutto assemblato, a scopo illustrativo, in una sezione di treno inferiore ai 20 metri.

Più comodi, più sostenibili e più accessibili – anche alle persone a mobilità ridotta e con disabilità – i nuovi Rock e Pop, in costruzione negli stabilimenti italiani di Hitachi Rail Italy e Alstom Italia, saranno consegnati nelle varie regioni d’Italia a partire dalla primavera del 2019.


Componi il tuo press kit

Nessun documento da mostrare
Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare