Dichiarazione di Renato Mazzoncini su nuovo presidente Agens

Roma, 24 gennaio 2018

«L’elezione di Arrigo Giana alla presidenza di Agens - riferisce Renato Mazzoncini, AD di Ferrovie dello Stato Italiane - dà continuità al lavoro iniziato nel 2013 con la presidenza Federico Lovadina e l’ingresso in associazione di importanti aziende del Trasporto Pubblico Locale. Giana - prosegue Mazzoncini - saprà mettere la propria esperienza nel settore della mobilità a servizio di un sistema di trasporti sempre più integrato, flessibile e di reale servizio ai cittadini. In questi anni Agens ha dimostrato, coerentemente con la propria appartenenza a Confindustria, la sua attitudine a cambiare le forme e la sostanza della rappresentanza e, ne sono certo, proseguirà il proprio impegno per dare al settore forme contrattuali evolute e realmente fruibili, utili alla produttività, sostenendo tutti gli associati nelle loro reali esigenze nell’affrontare le sfide tecnologiche, infrastrutturali e di sostenibilità ambientali che ogni giorno si trovano di fronte. Così come sarà decisivo l’impegno che l’Associazione metterà verso i propri soci per il lavoro di preparazione alla completa concorrenza. FS Italiane- conclude Mazzoncini - proseguirà nel sostenere gli sforzi dell’associazione e del nuovo Presidente, includendo sempre più e meglio tutte le aziende associate. Nel ringraziare il presidente uscente Lovadina per il lavoro svolto, rivolgo ad Arrigo Giana e ai vicepresidenti Maria Annunziata Giaconia (Trenitalia), Amalia Colaceci (Cotral), Christian Colaneri (Rfi), Stefano Rossi (Busitalia), Livio Ravera (Mist ex Serfer), Cinzia Farisè (Trenord), i miei auguri con la certezza che faranno un ottimo lavoro».