Roma, 7 giugno 2017
Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. (rating S&P BBB e Fitch BBB, entrambi con outlook stabile) ha incaricato Crédit Agricole CIB, Deutsche Bank, J.P. Morgan e UniCredit, in qualità di Arrangers del Programma EMTN, di organizzare un roadshow costituito da una serie di incontri paneuropei, che inizieranno il 12 giugno 2017 per verificare l’interesse degli investitori in relazione a un’emissione di Reg S senior notes (in forma di titoli al portatore, denominati in euro) a valere sul Programma EMTN.
L’emissione delle notes, in una o due tranches, con una size Euro benchmark e una maturity in un range di 5-12 anni, sarà soggetta alle condizioni di mercato.
Le notes saranno quotate e ammesse a negoziazione sul mercato regolamentato della Borsa Valori di Dublino (Irish Stock Exchange).
Gli incontri del roadshow saranno organizzati come segue:
12 giugno: Londra (1-1s; Global Call; 1-1s; Group Presentation)
13 giugno: Londra AM (1-1s)
14 giugno: Milano (1-1s; Group Presentation)
15 giugno: Parigi (1-1s; Group Presentation)
16 giugno: Calls
Crédit Agricole CIB, Deutsche Bank, J.P. Morgan e UniCredit agiscono in qualità di Arrangers nell’ambito del Programma EMTN.
FS nominerà i Joint Lead Managers per l’emissione delle notes in seguito a una RFP che verrà inviata a valle del roadshow.
Le notes saranno soggette a stabilisation regulations, FCA/ICMA incluse.