Firenze, 9 novembre 2017
Amore Binario arriva a Firenze per raccontare la storia d’amore decennale di Gabriella e Pietro vissuta, grazie al treno, tra il capoluogo toscano e Trento.
Il dottor Trenamore, Paolo Labati sarà, venerdì 10 novembre, a Firenze Campo Marte. Proprio qui, a bordo di un Frecciargento arriverà Gabriella che da 10 anni ogni venerdì lascia Trento, la sua città natale, per raggiungere Pietro.
Tanti viaggi in treno fra Trento e Firenze, città quest’ultima, dove due anni fa Gabriella e Pietro si sono anche sposati.
È il nuovo appuntamento di venerdì 10 novembre, dalle 19.45 alle 20, con Caterpillar (Rai Radio2) e Ferrovie dello Stato Italiane per lo spazio dedicato al racconto degli “amori ferroviari”, dove il treno è protagonista di un affresco dell’Italia che si ricongiunge.
Le storie raccolte dalla redazione di Caterpillar, in circa due mesi, sono state circa 400. La media dei chilometri percorsi ogni settimana è di 500 chilometri. L’età media dei viaggiatori è di 38 anni.
In un tempo di vite dislocate su più città, il lavoro da una parte, l’amore da un’altra, il venerdì è sempre più frequente prendere il treno per ricongiungersi con i luoghi e le persone che si amano. Continua la collaborazione tra Caterpillar e Ferrovie dello Stato Italiane con Amore Binario, per stare vicino a chi aspetta e a chi arriva nelle stazioni di tutta Italia.
Caterpillar è anche su radio2.rai.it, sulla app di Radio rai e con contenuti speciali su Facebook, Instragram e Twitter. Per prendere parte ad Amore Binario è possibile scrivere a caterpillar@rai.it.