"Amore Binario" destinazione Bologna, un nuovo viaggio in treno con Caterpillar

Roma, 5 ottobre 2017

Destinazione Bologna per Amore Binario. Ancora una volta il treno unirà Emanuela, in arrivo da Pisa, a Roberto e alla loro figlia che giungeranno da Trento.

Nuovo appuntamento domani a Caterpillar (Rai Radio2), dalle 19.45 alle 20.00, con lo spazio dedicato al racconto degli “amori ferroviari”, dove il treno è protagonista di un affresco dell’Italia che si ricongiunge.

Amore Binario questa volta racconterà la storia di Emanuela e Roberto, ricercatori universitari, lei a Pisa e lui a Trento. La loro storia d’amore corre lungo i binari tra le due città da sette anni.

Da un anno e mezzo hanno deciso di trasferirsi quasi a metà strada: a Bologna. Proprio qui le loro vite si ricongiungono ogni venerdì grazie al treno. Domani il “Dottor Trenamore”, Paolo Labati aspetterà Emanuela in arrivo da Firenze in Frecciarossa – da Pisa a Firenze prenderà un Vivalto della flotta regionale Trenitalia – e lì sarà ad attenderla Roberto che a sua volta sarà in arrivo con una Freccia da Trento con la figlia, il punto fisso della famiglia.

In un tempo di vite dislocate su più città, il lavoro da una parte, l’amore da un’altra, il venerdì è sempre più frequente prendere il treno per ricongiungersi con i luoghi e le persone che si amano. Continua la collaborazione tra Caterpillar e Ferrovie dello Stato Italiane con Amore Binario, per stare vicino a chi aspetta e a chi arriva nelle stazioni di tutta Italia.

Caterpillar è anche su radio2.rai.it, sulla app di Radio Rai e con contenuti speciali su Facebook, Instagram e Twitter. Per prendere parte ad Amore Binario è possibile scrivere a caterpillar@rai.it.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare