FS Competition: 1000 candidature per il Recruiting Day

Grande successo per FS Competition, il Recruiting Day lanciato dal Gruppo FS Italiane in programma il 5 e il 6 ottobre 2016

Roma, 19 settembre 2016

Grande successo per FS Competition, il Recruiting Day lanciato dal Gruppo FS Italiane volto a selezionare e inserire i ragazzi più brillanti anche attraverso un Business Game.

Ad oggi, infatti, sono pervenute 1000 candidature tra ingegneri ed economisti che potranno continuare a iscriversi al contest fino a mercoledì 21 settembre 2016.

Nell’ambito dell’iniziativa, che si svolgerà a Roma il 5 e 6 ottobre, saranno individuati giovani innovatori tra studenti e laureati con brillante percorso di studi in Ingegneria elettrica, elettronica, meccanica, telecomunicazioni e in Economia di tutta Italia, chiamati a raccogliere la sfida.

I concorrenti, che nell’arco della prima giornata si sfideranno nel contest, in real time e in squadre, per creare e gestire un progetto di business, svolgeranno, nel giorno successivo, colloqui di selezione per cogliere le opportunità di inserimento nelle diverse Società del Gruppo.

Per poter partecipare, è necessario registrarsi on line sul sito www.fscompetition.it, dove sono illustrati requisiti di partecipazione, termini di adesione, selezione dei partecipanti, modalità di svolgimento e premi previsti.

Al momento della registrazione, occorre caricare il proprio curriculum vitae e un video di autopresentazione.

Numerosi i giovani interessati a cogliere l’opportunità di entrare a far parte del Gruppo che da due anni è al primo posto nel Best Employer of Choice, la classifica delle aziende più desiderate dai neolaureati (survey 2016 di Cesop Communication).“Attraverso il contest, il Gruppo FS entrerà in contatto con tanti studenti e laureati brillanti e preparati che possano contribuire con le loro idee al cambiamento in atto nella nostra azienda”  - ha evidenziato Mauro Ghilardi, Direttore Centrale Risorse Umane e Organizzazione del Gruppo FS.

Il cospicuo numero di candidature pervenute conferma, ancora una volta, il gradimento dei giovani verso una grande realtà industriale come la nostra, dove  passione, spirito di squadra e  determinazione nell’affrontare le nuove sfide del mercato sono solo alcuni dei fattori che rendono FS Italiane sempre più protagonista nella mobilità nazionale e internazionale”.

FS Competition testimonia la grande attenzione che Ferrovie dello Stato Italiane dedica all’investimento sui giovani talenti come volano di cambiamento anche in vista del nuovo Piano di Impresa e del ricambio generazionale in atto.