A Saatchi e Saatchi Italia e AB Comunicazioni la pubblicità del Gruppo FS Italiane

Una collaborazione stabilita in seguito a un risultato di gara pubblica

Roma, 8 aprile 2016

Saranno le agenzie Saatchi & Saatchi Italia e Ab Comunicazioni a curare la creatività pubblicitaria del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Una collaborazione, stabilita in seguito a un risultato di gara pubblica avviata la scorsa estate, per la quale le due società avranno il compito di consolidare e rafforzare l’immagine del Gruppo FS Italiane che, negli anni, ha conquistato posizioni di leadership nazionali e internazionali in diversi settori: trasporto, logistica, ingegneria, innovazione tecnologica.

Le agenzie si occuperanno, quindi, di tutte le attività connesse alla strategia, all’ideazione creativa e alla realizzazione di campagne ATL, BTL e digital.

“La nostra è una realtà in continua espansione, che può vantare un know how e un’innovazione tecnologica molto forti, a livello nazionale e internazionale – ha dichiarato Orazio Carabini, responsabile della Direzione centrale comunicazione esterna e media del Gruppo FS Italiane –. Su questa premessa abbiamo avviato una gara per valutare diverse proposte creative, in grado di garantirci progetti che si sposassero con la nostra storia, ma anche con i cambiamenti e i nuovi obbiettivi che l’azienda si prepara a raggiungere. Siamo molto soddisfatti del risultato e ansiosi di lavorare insieme”.