Ad Arte Fiera di Bologna arriva La Freccia Arte

In occasione dei 40 anni della manifestazione

Bologna, 22 gennaio 2016

Ad Arte Fiera arriva La Freccia Arte, monografia speciale di FS Italiane distribuita gratuitamente in occasione della manifestazione bolognese giunta alla 40a edizione.

Nata in collaborazione con BolognaFiere, La Freccia Arte dal 29 gennaio al 1° febbraio accompagna e celebra questo importante appuntamento con l’arte moderna e contemporanea tra i più famosi nel panorama internazionale.

Michelangelo Pistoletto
, con Two Less One colored, Mario Cravo Neto con Odé, Joseph Kosuth con il suo neon 'J.J. (F.W. #14)' e Lucio Fontana con Concetto spaziale: una differente copertina per ogni giorno di Arte Fiera contraddistingue il nuovo prodotto editoriale, in formato extralarge, con all’interno rubriche, servizi e approfondimenti che introducono al grande evento bolognese, ricostruendone i quarant’anni di successi con un percorso interamente dedicato all’arte italiana, da Felice Casorati e Giorgio Morandi, da Piero Manzoni fino ai nuovi talenti. 

Guida d’eccezione per La Freccia Arte, il maestro Michelangelo Pistoletto: pagine di storia italiana magistralmente narrate attraverso icone vecchie e nuove, in un dialogo incessante tra generazioni e giovani artisti. 

Un racconto di quattro decadi illustri che rifiorisce negli occhi e nelle parole di coloro che le hanno concepite e viste nascere.

La spiegazione storica della nuova edizione è invece affidata ai due curatori Claudio Spadoni e Giorgio Verzotti e, poiché l’innovazione è il pane quotidiano della cultura, immancabili sono anche i giovani, in costante dialogo con maestri, collezionisti e critici. 

Primi fra tutti Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e Francesco Bonami, che insieme tirano le somme sull’arte nostrana in un vis à vis.

La Freccia Arte fa parte degli speciali di grande formato delle edizioni La Freccia, che oltre allo storico mensile di bordo annovera Frecciaviaggi, La Freccia Gourmet e La Freccia Fashion, per tutti i clienti delle Frecce Trenitalia, che ha aperto la strada per FS Italiane a un nuovo modo di comunicare sulla carta stampata.