Milano, 7 settembre 2015
Un percorso dedicato agli studenti per scoprire la cucina degli antichi Romani.
È il progetto per i giovani della mostra “Moveat Expo - Le vie del cibo: dalla Roma antica all’Europa Moderna", promossa dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e allestita nel Padiglione 112 Expo Partner 1.
In occasione della riapertura delle scuole, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Official global rail carrier di Expo, organizza visite guidate per gli studenti all'esposizione sita al primo piano del padiglione e aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20.
Nella visita, due archeologhe professioniste guidano i giovani alla scoperta dell'alimentazione dell'antica Roma: attraverso mappe interattive e reperti esposti per la prima volta al pubblico si possono conoscere da vicino le abitudini della cucina di duemila anni fa.
Per consentire la visita della mostra, Trenitalia ha elaborato offerte commerciali e pacchetti viaggio ad hoc per gli studenti per incentivare l’uso del treno.
Per tutta la durata dell’Esposizione Universale è stata studiata la promozione School Group Italy per raggiungere Milano e Rho Fiera Expo Milano 2015 da tutta Italia: viaggi in Frecciarossa, Frecciabianca e InterCity a prezzi agevolati, a cui, i ragazzi di età inferiore a 15 anni, possono sommare la riduzione del 50% (30% per cuccette e vagoni letto).
Per gli accompagnatori scolastici, uno ogni 15 studenti, il viaggio è gratuito.
Informazioni e acquisto biglietti per le scuole
Assistenza alle scuole per l’acquisto dei biglietti, preventivi dedicati e supporto all’acquisto possono essere chiesti telefonando al numero unico 06.6000 e nei 15 uffici Gruppi Trenitalia dislocati sul territorio nazionale, dove al tempo stesso è anche possibile comprare gli ingressi a Expo Scuola a prezzo scontato.
Per i gruppi scolastici in visita a Expo Milano 2015 Trenitalia fornisce, inoltre, assistenza dedicata all’imbarco e nelle combinazioni di viaggio con più treni.