Assemblea ordinaria dei soci di FNM S.p.A. convocata per i giorni 25 e 26 maggio 2015

Le informazioni che seguono sono fornite al pubblico su richiesta della Consob e trasmesse, contestualmente alla diffusione del presente comunicato stampa, a FNM S.p.A. “motivazioni sottostanti la decisione di non presentare una lista di candidati ai sensi dell’art. 147 bis comma 1 ter del TUF” Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. (“F.S. S.p.A.”), come da consuetudine, non ha presentato una lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione di FNM S.p.A. “le determinazioni eventualmente assunte in merito alle proposte da avanzare in Assemblea in ordine (i) al numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione di FNM S.p.a. nonché (ii) all’individuazione dei propri candidati corredata dei relativi curricula”.

i.) FS S.p.A., in ordine al numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione d FNM S.p.A., non ha assunto alcuna determinazione riguardo alle proposte da avanzare in Assemblea, ma ritiene, ove possibile, di attenersi alle indicazioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze al riguardo.

ii) FS S.p.A., in ordine all’individuazione dei propri candidati, ha deliberato di proporre - per quanto chiarito nel precedente paragrafo - un proprio candidato per la carica di amministratore, la cui designazione sarà effettuata in sede di riunione assembleare con contestuale distribuzione del relativo curriculum.