Gli universitari italiani chiamati a sfidarsi sul brand Frecciarossa

Parte la 31esima edizione del premio marketing. Il 31 maggio il termine ultimo per partecipare

Premio Marketing è la più importante competizione europea fra studenti universitari: una gara a squadre in cui a vincere è l’idea più brillante e il progetto migliore. Una competizione al termine della quale, i migliori team si aggiudicano prospettive lavorative di qualità.

La 31esima edizione invita gli universitari italiani a indagare su un mercato inedito, quello dell’Alta Velocità, e unico caso in Europa in cui vi sia una effettiva competizione fra brand. Frecciarossa è protagonista e lancia ai partecipanti una sfida avvincente: lavorare sull’identità di marca, per far emergere tutto il valore che sta dietro l’offerta e renderne partecipi i clienti; mettere questi ultimi al centro degli sforzi di innovazione e miglioramento dell’offerta, potenziando quello straordinario canale di connessione che è la CartaFRECCIA.

I progetti verranno esaminati, discussi e valutati da una giuria composta da professori universitari e manager, sia di FS Italiane che di altre aziende partner. La domanda di partecipazione scade il 31 maggio.

La storia del Premio

Il Premio nasce nel 1988 a opera di un ristretto numero di docenti universitari, pionieri negli studi e nell’insegnamento del marketing nel nostro Paese. Nel 2006 la Società Italiana Marketing, associazione culturale senza fini di lucro che riunisce gli studiosi in materia, i manager e le imprese, prende le redini del progetto e lo sviluppa adottando la formula della partnership.

Ogni anno un comitato tecnico-scientifico coinvolge un brand, privilegiando il made in Italy e i casi di eccellenza, da sottoporre agli studenti che possono così migliorarsi e apprendere cose nuove.

Non esiste progetto culturale universitario che, in tutta Europa, possa vantare i numeri del Premio: 31 anni, nei quali sono stati affrontati brand di tutti i comparti; una media di 35 sedi universitarie e ottomila studenti coinvolti ogni anno in speciali lezioni universitarie, per oltre 500 progetti in gara.