Foto: Venezia

In linea con il Piano Industriale 2019-2023, il Gruppo FS Italiane ha avviato una serie di azioni per la redistribuzione dei flussi turistici e per una migliore accessibilità alle città d’arte e ai luoghi di vacanza, valorizzando l’immagine e il patrimonio culturale e paesaggistico del Paese.

Si stima che nel 2030 i viaggiatori nel mondo raggiungeranno quota 2 miliardi, dagli oltre 1,4 miliardi di oggi. Gran parte di questi turisti sceglieranno l’Italia, con una crescita dei flussi prevista soprattutto dall’Asia. L'Italia è alla quinta posizione al mondo per numero di turisti con circa 60 milioni di arrivi internazionali nel 2018 e una previsione di circa 75 milioni di viaggi dall’estero nel 2023.

Per rispondere alle rinnovate esigenze di mobilità delle persone e di pianificazione del viaggio, il Gruppo FS Italiane si propone sempre più come punto di riferimento dell’ecosistema turistico nazionale. Un attore in grado di facilitare le connessioni fra le tre porte di accesso del Paese (aeroporti, stazioni, porti) e di sostenere la crescita economica del sistema Italia. 


21 febbraio 2020 Comunicato stampa
Trenitalia Sicilia: 36 treni straordinari per il carnevale di Acireale

Al Carnevale di Acireale in treno. Trentasei sono i treni straordinari che Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in collaborazione con la Regione Siciliana, ha programmato da sabato 22 a martedì 25 febbraio.

21 febbraio 2020 Comunicato stampa
Trenitalia Sardegna: in treno alla Sartiglia di Oristano e a “Su Marulleri” di Marrubiu

Più posti a disposizione per andare in treno alla Sartiglia di Oristano (23 e 25 febbraio) e al Carnevale di Su Marulleri a Marrubiu (1 marzo).

20 febbraio 2020 Comunicato stampa
Trenitalia: agevolazioni per ingresso Palazzo Strozzi per la mostra di Tomás Saraceno

Offerta 2x1 per i passeggeri di Trenitalia che visiteranno la mostra "Tomás Saraceno. Aria" in programma a Palazzo Strozzi a Firenze dal 22 febbraio al 19 luglio 2020.

31 gennaio 2020 News
Nell'anno del treno turistico ingresso ridotto al Museo Ferroviario di Pietrarsa

In occasione dell’“Anno del treno turistico”, Fondazione FS Italiane consentirà a chiunque si presenterà alla cassa esibendo il biglietto Trenitalia usato per raggiungere il Museo, di entrare pagando soltanto 3 euro.